NEWS

ALTA VALTELLINA BIKE MARATHON: SECONDO POSTO PER RICCARDO CHIARINI

01  Aug  2016

 Un altro secondo posto per Riccardo Chiarini.

Torpado Factory Team esulta a Bormio sulle strade dell’Alta Valtellina Bike Marathon, un percorso di 95 Km di lunghezza attraverso quattro passi, con alcuni tratti di single track e una pendenza in salita del 30%.

Questa edizione dell’Alta Valtellina Bike Marathon 2016 ha visto un vero e proprio boom di partecipanti, al punto che sabato al via c’erano ben 2.200 bikers fra amatori ed escursionisti.

E’ in questo scenario che il nostro Chiarini in sella alla sua Ribot S, si è subito distinto fin dalle prime battute della gara posizionandosi dopo i primi chilometri nel trio di testa con Samuele Porro e il campione italiano Juri Ragnoli.

Ragnoli, che si era portato in prima posizione, ha dovuto abbandonare il sogno del podio a causa di una foratura quando si trovava vicino al confine con la Svizzera.

Rimasti soli davanti Porro e Chiarini sono stati raggiunti e superati da Kerschbaumer, che con un attacco di è riuscito ad avere la meglio anche se non è riuscito a reggere per molto il ritmo di Porro e Chiarini alle sue spalle, costringendolo a lasciare sfuggire poco dopo i due inseguitori.

L’atleta del Torpado Factory Team ha terminato la gara in seconda posizione con solo 40” di scarto, davanti a lui Samuele Porro che taglia il traguardo in 4 ore 15' 10'', la terza posizione viene conquistata Cristian Cominelli che riesce ad avere la meglio su Kerschbaumer che conclude la sua gara quarto.

“Una gara impegnativa, che mi ha dato la possibilità di confrontarmi con ciclisti forti come Samuele Porro e Kerschbaumer. Vedo che sto migliorando sempre di più, infatti per quasi tutto il percorso, siamo rimasti a pochi secondi di differenza, in salita riuscivo a recuperare terreno e anche se la discesa non è il mio punto forte e Samuele correva veramente veloce, sono riuscito a non perdere la distanza. Sono molto contento di questo secondo posto!” Queste le parole di Riccardo Chiarini prima di salire sul podio.


CORSA: Alta Valtellina Bike Marathon

1∞: Samuele Porro
2∞: Riccardo Chiarini
3∞: Cristian Cominelli
4∞: Gerhard Kerschbaumer


  • ASD Fondriest Factory Team | Via Mondonovo, 6 - 30014 - Cavarzere (VE) Italy
  • info@torpado.com
  • Tel. +39 3665899279