LA SCUDERIA TORPADO ALLA 3 EPIC MARATHON
03 Sep 2015
Dopo gli eccellenti risultati conquistati lo scorso weekend: il successo di Marco Pretolani alla Granfondo Terre del Sangiovese, la piazza d'onore di Rafael Visinelli a Motta di Livenza (6^ XC delle Motha) ed il secondo posto della campionessa nazionale lituana, Katazina Sosna, in Val di Sole, il Torpado Factory Team riparte dalla 3 Epic Tre Cime di Lavaredo, sulle strade bellunesi.
"Questa dovrebbe essere una delle corse più importanti della stagione, da ciò che è emerso in un sondaggio Red Bull. Il percorso non è semplice, anzì, uscirà una gara impegnativa. Roel purtroppo non sarà al via causa un virus interstinale che lo ha bloccato. Per Katazina e Klaus, invece, sarà un'ottimo test in cerca della condizione, che piano piano sta crescendo". Questo il commento del Team Manager del Torpado Factory Team, Sandro Lazzarin.
A difendere i colori della Scuderia saranno 4 i #TorpRider: Klaus Fontana, la campionessa nazionale lituana Katazina Sosna, Marco Pretolani e Andrea Terenzi.
In programma 86,400 km con 3.400 mt di dislivello, partenza ed arrivo saranno a Auronzo di Cadore (BL). Tra i passaggi più spettacolari della gara, oltre alla salita Tre Cime, la discesa nel Vallon di Lavaredo: 1200 metri in single track. Il via alla 3 Epic Marathon verrà dato alle ore 8.
Rafael Visinelli, invece, parteciperà alla 9a edizione della GnoccoBike Trofeo Moving, a Selva di Trissino (TV). Partenza ore 9.30 domenica 6 settembre.
Anche il giovane atleta Jonas Seiwald attaccherà il numero alla schiena. Doppio appuntamento: sabato e domenica sarà in corsa a Colle di Casies, in Trentino - Alto Adige.