CAMPIONATO DEL MONDO MARATHON: POKER TORPADO ALLA SELLARONDA HERO
19 Jun 2015
Il Torpado Factory Team cala il proprio poker d’assi: saranno infatti ben 4 gli atleti della Scuderia di Cavarzere impegnati al Campionato del Mondo Marathon, in programma fra 8 giorni sulle Dolomiti, in Italia.
Due donne, la Campionessa italiana Daniela Veronesi e la giovane, ma già affermata, Katarzyna Sosna, e due uomini: il fuoriclasse Roel Paulissen ed il veterano Klaus Fontana.
Spetterà a loro difendere i colori della Scuderia Torpado alla SellaRonda Hero e provare a portarla davvero sul tetto del Mondo.
“4 assi, 4 ottime carte da giocare, 4 atleti dalle caratteristiche diverse, ma in grado tutti di fare molto bene sul tracciato della SellaRonda” - così il Responsabile Tecnico Maschile, nonchè #TorpRider del Torpado Factory Team, Yader Zoli, parla della formazione che sarà al via del Campionato del Mondo Marathon 2015 – “Roel Paulissen e Katazina Sosna hanno dimostrato all’Alpen Tour di essere in condizione: quello è stato un test importante perché al via c’erano i migliori e perché è una gara davvero dura. Poi ci sono Daniela Veronesi e Klaus Fontana, due garanzie, dall’alto della loro esperienza: testa e gambe, cuore ed esperienza”.
Grande soddisfazione anche in casa Torpado, come confermano le parole di Emanuele Zanaga (Ceo di Torpado): "Il Campionato del Mondo è una gara unica, dal sapore speciale, avere 4 nostri atleti al via è semplicemente un'enorme soddisfazione. Voglio complimentarmi con Katazina, che nonostante sia in sella alla mtb da pochi mesi ha dimostrato di essere competitiva a livello internazionale, su di lei puntiamo molto, non è più una scomessa, ma è già una conferma. Complimenti anche a Klaus, che è riuscito a coniugare in modo perfetto passione e lavoro: questa convocazione l'ha cercata, voluta e meritata. Daniela e Roel, i nostri capitani, hanno tutte le carte in regola per essere protagonisti e regalare emozioni. Essere al via è gia un gran risultato, ma sono sicuro che in Val Gardena le mie Torpado saranno protagoniste! ".
Dal 20 al 28 giugno la Val Gardena sarà davvero il cuore della MTB, con molti eventi e tante prove, ma, sicuramente, una data segnata in rosso: quella di sabato 27 giugno quando, alle 7.30, scatterà la 6ª edizione della Südtirol Sellaronda HERO che, per la prima volta, assegnerà il titolo mondiale Marathon.
Per gli uomini 87km e 4.700m di dislivello da affrontare; per le donne, invece, 60 km e 3.400 metri di dislivello, per quella che è una delle gare più dure e più spettacolari al Mondo.
Al via ci saranno più di 4000 atleti, anche se a giocarsi il titolo mondiale sarà un manipolo di campioni. Il Torpado Factory Team è pronto a calare i propri assi, per vivere una giornata da eroi.
Già domani i #TorpRider saranno sulle strade della sfida iridata, per provare il percorso, studiare i tratti più impegnativi e le discese, non vogliono lasciare nulla al caso.
Appuntamento quindi a domani dalle 8.30 tutti in sella in Val Gardena.
Il countdown iridato ora è iniziato.